Giornata Mondiale della Salute Dentale

Nel mese di marzo 2016, migliaia di professionisti del settore di tutto il mondo, si uniranno idealmente per celebrare la Giornata Mondiale della Salute Orale, mettendo al centro dell’attenzione il concetto di quanto sia importante avere una bocca in buona salute. Per la Giornata Mondiale, la FDI World Dental Federation ha creato una nuova stimolante documentazione e per la prima volta un gioco per lo smartphone.

Il gioco chiamato Mad Mouths lanciato a marzo sfiderà i giocatori a spazzolar via il maggior numero di virus della placca e di cibi possibile prima che il tempo del gioco si esaurisca, sottolineando così i numerosi vantaggi legati al lavaggio dei denti.

Questa piattaforma dinamica permette di comunicare direttamente coi pazienti in tema di igiene orale. In occasione della Giornata Mondiale della Salute Orale, un video divertente e coinvolgente trasmesso anche su YouTube, incoraggerà i pazienti a trascorrere 2 minuti due volte al giorno, concentrati sul lavaggio dei denti. La FDI esorta i professionisti a condividere il video con i pazienti e attraverso i social media.

La strategia social e le immagini, create apposta per la Giornata, sono stati concepite proprio per aiutare i dentisti a indirizzare i pazienti al miglioramento dell’igiene della bocca.