Cosa posso fare per Te

Niente è lasciato al caso!

La mia missione è darti un sorriso quanto più armonioso possibile, visti i miei trascorsi musicali,con tecnologie all’avanguardia. Cercherò la soluzione migliore, la cura più efficace e possibilmente più economica. Quello che posso sicuramente garantirti è la mia cortesia e professionalità acquisita in questi trent’anni di attività, che solo tu potrai confermare con la tua disponibilità e fiducia. Ora andrò a presentarti le cure che posso prestarti:

Ortodonzia

Uno degli scopi principali per un dentista è la prevenzione e il trattamento delle anomalie di sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari. Un trattamento di ortodonzia mirato, aiuta ad ottenere un’occlusione corretta e una dentatura regolare, guadagnando grandi benefici inerenti alla masticazione, alla deglutizione e alla respirazione. Il migliori risultati si ottengono visitando i bambini dall’età di 3-6 anni, prevenendo eventuali problemi e disturbi futuri.

Paradontologia

La tasca parodontale è uno spazio tra dente e gengiva creatosi in seguito alla distruzione dei tessuti che circondano il dente. Nella maggior parte dei casi, per preverine una paradontite bisogna osservare una buona igiene orale, evitare il fumo e controllare lo stress; tuttavia in alcuni casi la malattia può presentarsi per naturale predisposizione. Il trattamento delle patologie parodontali deve tener conto della loro multifattorialità e pertanto trattare la patologia nella sua complessità; se il momento fondamentale è rappresentato dalla rimozione dei microrganismi responsabili della malattia, è importante oltre alla strategia terapeutica il controllo degli stili di vita e di alcune malattie sistemiche.

Invisalign

Invisalign è un metodo praticamente invisibile per allineare i denti e ottenere il sorriso che hai sempre desiderato. Il Provider Invisalign, utilizzando un’avanzata tecnologia di imaging digitale, elabora il piano di trattamento completo, dalla posizione iniziale dei denti fino alla posizione finale desiderata. Viene quindi realizzata una serie di aligner trasparenti su misura, per i tuoi denti (e solo per loro), in modo da farli spostare gradualmente.

Gli aligner Invisalign sono quasi invisibili e difficilmente qualcuno noterà che li stai indossando. Si adatteranno perfettamente al tuo stile di vita senza interferire con le tue relazioni sociali quotidiane. A differenza degli apparecchi metallici fissi, con Invisalign avrai la possibilità di mangiare, bere e lavarti i denti togliendo semplicemente gli aligner, assicurandoti una buona igiene orale.

Implantologia

L’impianto dentale è una soluzione alternativa alla radice del dente: si tratta di una vite in titanio puro di elevata biocompatibilità che viene inserita nell’osso. L’intervento chirurgico è semplice: la vite viene inserita nella mascella o nella mandibola al posto della radice del dente naturale mancante. Dopo la fase di guarigione, quando intorno all’impianto si è formato nuovo osso (osseointegrazione), si procede alla protesizzazione dell’impianto posizionando sull’impianto stesso la nuova struttura dentale del tutto simile a quella naturale per funzione e per estetica.

Endodonzia

L’endodonzia si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle patologie e delle lesioni a carico dell’endodonto, lo spazio interno al dente che contiene la polpa dentale, ovvero il tessuto che contiene i vasi sanguigni e il nervo del dente. Si ricorre ad un trattamento endodontico quando il dente è danneggiato da carie o traumi: i batteri possono penetrare nella polpa dentale provocandone l’infezione, che può essere molto dolorosa e portare alla perdita della vitalità del dente.

Conservativa

L’odontoiatria conservativa si occupa della cura della carie dentale. La sua finalità, è quella di mantenere (conservare) in bocca i denti colpiti dalla carie e fratture, eliminando dapprima il tessuto cariato per poi ripristinare la forma.

Il termine carie deriva dal latino caries, che significa cavità vuota. Alcuni dei batteri normalmente presenti nella nostra cavità orale creano queste “cavità” nei denti, tuttavia per poterlo fare hanno bisogno di alimenti che contengano elevate quantità di zuccheri, grazie ai quali possono riprodursi a dismisura, creando acidi che bucano il dente. Se la carie viene trattata in tempo, recuperare il dente è facile e veloce, in caso contrario per recuperare il dente ci sarà bisogno anche di una Terapia Canalare o Devitalizzazione.

Laserterapia

Protesi Dentale

La protesi dentale ha il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali.
Alcuni tipi di interventi protesici possono essere utilizzati per correggere anomalie estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali.

Chirurgia Piezoelettrica

La piezochirurgia è un’alternativa alle tecniche di chirurgia ossea tradizionali che permette di realizzare osteoplastiche ed osteotomie grazie alle micro-vibrazioni degli inserti a frequenze ultrasoniche.